19/03/11

Rimuovi i post dai messaggi in bacheca

La pagina personale la preferisco senza le solite cose inutili, così colgo l'occasione per fornire un approfondimento sulla funzione che serve per togliere i contenuti superflui con il pulsante rimuovi i post dai messaggi in bacheca tra quelli che vengono pubblicati in automatico sul mio profilo dagli amici che sono iscritti alle applicazioni.
Per bloccare l'invio senza richiedere il consenso ogni volta, ricordo che dalle impostazioni dell'account e sulla privacy si possono decidere quali strumenti esterni vogliamo far interagire con la nostra home, questo dettaglio ve lo dico perché tanta gente accetta di usare i servizi proposti senza rendersi conto di quali aggiornamenti faranno dal momento in cui si aderisce e non sanno più come si fanno a fermare.
Se invece ci piace trovare tra le notifiche anche le domande e risposte dei vari quiz e giochi, perché gli avvisi diventano un nuovo motivo di conversazione in chat o nei commenti, allora possiamo lasciare tutto com'è.
Ma sono certo che tanti utenti del social network preferiscono cancellare tutti gli elementi indesiderati perché non sono stati richiesti e vanno soltanto ad affollare la pagina tra le ultime cose che ho condiviso tra le foto e le frasi che indicano il mio stato e la situazione sentimentale.
Allora se guardi bene c'è la crocetta sulla sinistra di ogni risorsa, quindi si può bloccare singolarmente scegliendo l'azione da prendere, cioè impedire la pubblicazione di tutte le cose simili perché considerate spam oppure offensive, ma generalmente si procede andando ad eliminare solo quello più fastidioso con la conferma mentre si va avanti tra i suggerimenti.

Se vogliamo un risultato più duraturo che ci fa risparmiare tanto tempo prezioso, c'è un altro metodo che frena tutti i probabili programmi che nascono come i funghi e questa procedura va ad incidere direttamente alla fonte di ogni attività.
Precisamente sto parlando di tutte quelle notifiche che veramente non ce la faccio più ad evitare e che quotidianamente mi tengono impegnato anche per diversi minuti.
Allora dal menu superiore c'è il tasto per vedere tutto quello che ci arriva dai contatti e vi assicuro che ci sarebbe da fare un elenco infinito, ma sicuramente questo già lo sapete bene.
Il simbolo è quello del mondo, allora faccio l'ingresso in questa sezione e mi posiziono sempre alla fine, poi apro la finestra a tendina con le varie opzioni incluse e vado a determinare la parola mai, perché non desidero più avvertimenti da quella determinata applicazione.
Dopo aver ripetuto la stessa operazione su tutti i software che esistono e che già mi hanno coinvolto in qualche modo tramite la gente che conosco, vedrete che ogni giorno diventa sempre più semplice aggiornare il numero degli elementi indesiderati, finché arriverò al punto che raramente verrò disturbato alla stessa maniera.
Immagino che inizialmente serva anche qualcosa come un'ora per arrivare al termine dell'ultima settimana che c'è in questo spazio, ma vi garantisco che in seguito otterrai soltanto dei benefici, perché dopo verrai lasciato in pace e non dovrai subire tutte quelle richieste inutili.
Se hai attivato la ricezione anche per sms o per email, ricorda che verranno fermate anche con questi mezzi e non avrai nemmeno più bisogno di rimuovere i post dalla bacheca, perché adesso il diario sarà libero da ogni forma di invasione informatica di questo tipo.