Se anche tu non hai ancora capito cosa significa manda poke di Facebook, non preoccuparti, perché sono molti gli utenti che non sanno a cosa serve questo pulsante, infatti preferiscono non usarlo, anche se in fondo ogni tanto è abbastanza divertente e simpatico.
Vediamo però di chiarire le idee, visto che ho trovato molte spiegazioni in inglese che non tutte le persone riescono a tradurre, considerando che si fanno frequenti riferimenti ad alcuni termini tecnici, e in questo modo proviamo a migliorare la nostra esperienza sui profili del social network.
Facendo una ricerca all'interno delle nostre pagine per fan, avrete a disposizione anche molti altri consigli per cambiare le impostazioni, per modificare la miniatura della foto principale in maniera da essere più accattivanti di fronte ad una eventuale anima gemella o semplicemente per farsi riconoscere con certezza dagli amici che ci devono aggiungere ai loro contatti.
Insomma, siamo qui per aiutare tutti verso l'approccio iniziale che si ha sulle applicazioni e per quanto riguarda le funzioni di tutti i tipi.
Allora, cosa significa manda poke? Come suggerisce la stessa community, quando si va a cliccare sul tasto, l'individuo scelto riceve un avviso sulla sua home page.
In pratica non si scrive nessun messaggio e non si allegano le immagini, infatti si tratta di un semplice tocco con una notifica tipo ciao e basta.
Vuol dire avvisare della propria esistenza senza avviare una conversazione, però il gesto sta proprio nel farsi notare in modo che si possa ricominciare a parlare perché è da molto tempo che non si entra in una loquace chiacchierata tra gli account.
Per quanto mi riguarda, questo strumento non lo utilizzo quasi mai, perché se ho da dire qualcosa a qualcuno non mi faccio tanti problemi, in quanto non ritengo di avere un carattere dalle generalità tipicamente riscontrabili in uno timido.
Perché, in effetti, chi prova un po' di imbarazzo ad iniziare il dialogo, è più predisposto ad interagire con l'aiuto di queste opzioni, mentre la gente estroversa si comporta in modo decisamente differente.
Tutto sommato, però, non possiamo limitarci ad attribuire questa definizione, perché se conoscete il trillo di Msn, dovete prendere in considerazione la similitudine proprio con quel tremolio che si faceva partire quando il nostro interlocutore non ci prestava la giusta attenzione.
Dunque, per terminara la spiegazione, possiamo dire che in questa maniera si invia un messaggio sottinteso che suggerisce di ritornare a comunicare, ed è un sistema simpatico perché non è troppo impegnativo.
Sinceramente non ho mai avuto una grande passione per questo mezzo, infatti credo di averlo sempre sfiorato senza mai provarlo completamente, ma si può sempre cominciare a ritrattare un'opinione.
Se, invece, ricevi una segnalazione di questo tipo, forse è arrivato il momento di farti vivo con chi ti sta chiedendo un po' di partecipazione in più nei sui riguardi, anche se tra i giovani il pulsante si usa molto per scherzare e per divertirsi.
C'è, tra l'altro, chi elenca quotidianamente una lista di profili e, prima di entrare online, si fa il giro sulle bacheche per avviare questa risorsa.