La chat con i profili può essere inclusa nel sondaggio fatto dalla community di Badoo, perché anche qui come nella Grecia e in particolar modo nella capitale Atene, FB viene usata da molti single delle nostre città per incontrare l'amore della vita pur non essendo un sito esclusivamente di dating online.
Tuttavia il successo e la presenza di applicazioni per conoscere l'anima gemella come Zoosk e Onedate, che sono sempre molto utilizzate sul social network, fanno di questa realtà un chiaro riferimento per le donne e gli uomini che non sono impegnati sentimentalmente e vorrebbero fidanzarsi o addirittura sposarsi grazie ai servizi offerti su internet.
Veniamo dunque all'analisi realizzata da questa società inglese, con delle informazioni raggiunte in base ai dati forniti dagli utenti, l'azienda che opera nel web ha stilato una classifica dove si vede che la gente di questa nazione è quella più propensa a flirtare con gli amici e con le persone sconosciute che vogliono aumentare i contatti di quelli che hanno incuriosito maggiormente.
Nell'elenco vediamo anche Mosca con le russe al secondo posto e altri paesi dell'Est Europa, mentre la versione in italiano evidenzia un'attività consistente in città come Torino, Roma e Bari, quindi dal nord al sud rientriamo nella lista di chi ha più voglia di conversare e magari si desidera proprio riuscire a conquistare qualcuna.
Siccome si tratta di un genere di siti molto simile, non abbiamo dubbi sul fatto che su Facebook ci sia lo stesso interesse quando si vanno a vedere le foto prima di chiacchierare e fare una richiesta per aggiungere nuove situazioni.
Insomma, adesso gli amministratori hanno deciso di raccogliere queste inchieste per riportare il movimento virtuale che c'è nel fermento delle applicazioni per l'informatica e dopo questa esperienza si sono rivolti anche ad alcune zone americane, perché anche in quell'area hanno un discreto seguito.
Adesso, però, con la crisi economica in pieno sviluppo, la tendenza dovrebbe essere cambiata, perché immagino che non esista più quella possibilità di avere la connessione per tutti i cittadini residenti.
Purtroppo questo stato comporta una grave mancanza di occasioni evolutive per tutti gli attori che gestiscono i portali, ma prima di andare a pensare ai ricavi degli investimenti, mi preme maggiormente la vita dei nostri fratelli europei, perché in fondo sono loro a subire i maggiori danni.
Però noi ci occupiamo soprattutto della rete, quindi lasciamo agli altri le opinioni e le considerazioni generali e per forza di cose dobbiamo interessarci quasi esclusivamente ai sondaggi che prelevano i dati a campione per fornirci un quadro complessivo sulle community.
In questo momento, quindi, sarebbe illuminante individuare i mutamenti che ci sono stati tra le abitudini delle ragazze in Grecia e osservare le loro visite sui social network anche attraverso il cellulare.
In Italia, ad esempio, dalle ultime statistiche risulta che mentre i consumi di qualsiasi bene sono diminuiti esponenzialmente, la percentuale di acquisti degli smartphone è sempre in crescita, quindi andrebbe analizzata questa tendenza per rendersi davvero conto della realtà pura e non solo di quella percepita dai mezzi di comunicazione che per certi versi potrebbero generalizzare troppo.