30/03/11

Trovare una fidanzata, esiste la ragazza perfetta?

Alcune applicazioni che scopro mi fanno venire i brividi, un esempio è Cloud Girlfriend che promette di creare una ragazza come fidanzata perfetta.
Ma voglio dire, con tutte le donne single che ci sono in giro, c'è davvero bisogno di utilizzare questi programmi per cambiare la situazione sentimentale su FB? Se si fa per gioco è un discorso e va bene, ma se questa necessità nasce come un'alternativa a chi non riesce a trovare l'anima gemella tra le persone vere, allora siamo proprio nei guai.
Community come Badoo chat per fare gli incontri e i social network più seri come appunto sono quello in oggetto o Twitter, dovevano nascere proprio per aumentare le amicizie e quindi migliorare la vita sociale (ecco perché si chiamano così), invece, cosa si scopre?
Che invece di rimboccarsi le maniche per conoscere qualcuna su internet utilizzando questo genere di servizi anche per migliorare il proprio stato sociale, c'è chi sceglie di rifugiarsi in un'applicazione che permette di creare la fidanzata virtuale perfetta, ma pur sempre non reale.

Spero proprio che programmi di questo genere non vengano usati dalla gente perché oltre a non essere per niente cool, demoralizzano sia gli uomini che li prendono in considerazione che le donne.
Infatti non oso immaginare la faccia delle fanciulle quando andranno ad aprire la bacheca del profilo per vedere le novità e, mentre in un primo momento saranno felici di leggere la situazione sentimentale cambiata, subito dopo si metteranno a ridere quando troveranno un account creato dall'applicazione che si chiama Cloud Girlfriend.
Tra l'altro c'è da sottolineare che questo genere di iniziative non sono accettate dal regolamento di FB, perché i profili falsi vengono segnalati e subito cancellati dal sito.
Prima di concludere, giusto per dare veramente un suggerimento utile, vorrei spronare le persone a migliorare il loro approccio con gli altri, soprattutto se siete ancora single.
Dovete impegnarvi sul serio per conquistare chi vi piace e i servizi presenti nel web sono davvero importanti, infatti penso alla possibilità di comunicare con tutti in tempo reale grazie all'iPhone per gli smartphone.
Quando si contattano gli utenti, c'è una regola che non deve essere mai trascurata, cioè non dovete mai disturbare chi vi dice che in quel momento ha da fare.
Se si insiste con il mandare continuamente tanti messaggi, state certi che avrete perso anche un'occasione per il futuro, perché sicuramente verrete bollati come insopportabili e in questo modo rischiate anche di entrare nella lista nera degli individui bloccati e rimossi dall'elenco di chi ha accesso al diario e agli album con le foto.

Socializzare è fondamentale per riuscire a rendersi interessanti agli occhi degli altri, ma la confidenza deve essere graduale e solo con il tempo ci si riesce a conoscere meglio e così magari può nascere anche qualcosa di più profondo.
Chi vuole accorciare immediatamente le distanze, finisce per commettere un grande errore che lo segnerà per il resto della sua vita.