10/03/09

Come cancellarsi da Badoo. Eliminare il profilo per sempre

Le scelte spesso sono ragionate, ma alcune volte seguono anche degli schemi imprevedibili della folla che si accoda ad alcune iniziative di massa che fanno riflettere troppo poco prima di prendere delle decisioni e questa, ovviamente, non è una colpa a tutti gli effetti va attribuita ai diretti interessati, perché si sa che il coinvolgimento virale del web, frequentemente riesce a manipolare anche la gente più riflessiva che ci pensa numerose volte prima di prendere una strada così drastica. 
Ma, a onor del vero, c'è da dire anche che molti che si erano iscritti diversi anni fa, adesso stabiliscono di eliminare il profilo per sempre perché non hanno tempo per gestire due o più account nelle community o, semplicemente, si sono chiaramente scocciati di usare la vecchia chat con cui parlavano e facevano le amicizie in precedenza, così vogliono lasciare definitivamente quella bacheca troppo datata per tuffarsi in un nuovo network sociale.
Dunque, dopo aver affrontato diverse considerazioni, vogliamo fornire una guida utile per facilitare l'operazione e vi offriamo, oggi, questa risorsa per capire come si fa la rimozione completa di fotografie e di tutti dati personali che abbiamo messo online sulla bacheca e negli album del sito ufficiale.
Bloccare le mie pagine, togliendo tutto quello che abbiamo caricato nel tempo attraverso i reportages e le chiacchierate con gli altri utenti non è semplice, ma seguendo i consigli del nostro blog nei vari articoli del menu, vedrete che non c'è modo più semplice e facile di gestire le conversazioni e tutti gli elementi pubblicati.

Come cancellarsi da Badoo?
Vi parlo, allora, di un ottimo metodo che non finirò mai di ripetere perché lo ritengo validissimo per ogni presenza sulla rete, quindi ci includo con piacere anche tutti gli spazi che abbiamo creato, dai portali fino alle autenticazioni sui quotidiani per scrivere dei semplici commenti tra le opinioni dei lettori.
Si tratta di una sicurezza in più per garantire la totale pulizia di tutte le informazioni che ci riguardano facendo, prima da soli, ciò che in seguito andremo ad affidare ad un amministratore, ovvero ad computer che ha un programma automatico che accetta tutte le richieste che gli vengono poste nei suoi comandi di base.
Voglio essere ancora più specifico. Se chiedo di spostare tutti i miei contenuti nel cestino, molto probabilmente se la prassi va a buon fine, nel frattempo non avrò più modo di accedere al mio diario e quindi dovrò attendere i tempi, spesso caratterizzati da lungaggini, imposti dalla piattaforma.
Invece, credo che è necessario correre ai ripari e prevenire eventuali disguidi, quindi, in maniera autonoma vado a togliere tutto, dalle immagini fino a qualsiasi cosa che sia strettamente personale perché riguarda la mia privacy.
Se ho le giuste autorizzazioni, dovrò modificare anche il nome con uno di fantasia, cambiare la città di residenza, il numero di telefono o così si continua per ogni notizia vera che mi rappresenta.
Penso con molta convinzione che così si va ad accelerare la procedura, non solo all'interno di quell'ambito, ma anche sui successivi passaggi dello spider dei motori di ricerca, perché spesso è fastidiosa anche la presenza nella serp indicizzata su Google, Bing e su qualsiasi altra azienda che fornisce questo utile servizio che ha rivoluzionato il mondo del web.

Se riuscite a seguire questi suggerimenti, noterete che abbiamo ragione e sicuramente tornerete da noi per apprendere qualche altra informazione, magari aggiungendoci tra i preferiti. Ma siamo qui proprio per tentare di aiutare su ciò che sappiamo meglio, perché ci piace essere gentili con il nostro prossimo.