27/03/09

Cerca per desiderio su Badoo, un metodo alternativo

Probabilmente non potete immaginare quanto mi affascina la sana competizione tra i social network, infatti le introduzioni della nuova home page per rinnovare la grafica ed aggiornare anche la voglia di usare ogni tipo di strumento, per l'utente finale, diventano dei motivi in più per affacciarsi in questi precisi contesti che non smettono mai di concentrare l'attenzione su di loro.
Sarà che in molti hanno notato il successo così tanto sbandierato dal gotha del genere e vedendosi meno profili attivati negli ultimi mesi, fanno delle modifiche continue per non rimanere indietro, perché a questo punto, dopo la cattiva esperienza di Myspace, sembra essere chiaro il concetto che dopo un sorpasso troppo veloce e sostanziale, si rischia di perdere tutti i risultati portati avanti da un duro lavoro.
Oggi, quando apro la mia pagina, vedo che per trovare le ragazze della mia area geografica di interesse, c'è un altro filtro di ricerca che va abbastanza oltre rispetto a quelli già esistenti che si basavano sui nomi delle città e sulle intere nazioni.
D'altro canto nessuno può non accorgersi che ormai la globalizzazione è un dato di fatto che non dobbiamo attendere più con l'inutile speranza come in quel famoso film Il deserto dei Tartari, quindi mettere la testa sotto la sabbia per nascondersi come fanno gli struzzi non serve a niente, piuttosto conviene, ed è soprattutto necessario, trovare il modo di reinventarsi continuamente e spiccare per originalità.
Adesso nelle varie opzioni compare quel simpatico pulsante che cerca per desiderio su Badoo e nella finestra viene seguito il mio account con la scritta vorrei, giusto per intendere cosa mi piacerebbe fare in un preciso momento.
Inoltre, vengono suggerite delle idee già scritte come andare al cinema, ma con chi? Con qualcuno, con un ragazzo e una ragazza e così continuano i testi già pronti che sono stati proposti dagli amministratori e successivamente aggiunti sicuramente dopo aver consultato un certo numero di iscritti così come la società inglese ci dimostra di saper fare con i suoi sondaggi periodici che poi diffonde a mezzo stampa.

Alla fine il sistema, con questo suo nuovo metodo alternativo per individuare chi condivide i nostri stessi hobby, chiede quanto segue. Vuoi mostrare il tuo desiderio ai tuoi amici? Si o no. E si può far partire con l'invio chi ha la stessa idea, come se tutto fosse un gioco per divertirsi, una sorta di ruota della fortuna che ci aiuta ad avventurarci in una storia d'amore. Ma, in fondo, credo che la direzione sia proprio questa e noi stessi dovremmo considerare con questo ragionamento ogni applicazione che fornisce un supporto per raggiungere questo obiettivo.
Questa settimana ho visto proprio ciò che ho appena illustrato nella presente recensione ed in più ci attendono altre novità, che verranno introdotte indubbiamente perché i manager non vogliono di certo rimanere indietro con i loro clienti.
Non so cosa succederà nei prossimi anni, ma con questi piccoli miglioramenti il mio auspicio è sintetizzabile nella speranza di avere, prima di tutto, questo sito sempre in alto nella classifica dei migliori del genere e poi non mi dispiacerebbe vedere più concorrenza per aumentare il lavoro creativo che porta benefici a noi che siamo i fruitori finali.