17/03/09

Profilo pubblico, come far diventare la tua pagina visibile a tutti

Penso che questa funzione sia molto utile per i personaggi famosi, insomma quelli che solitamente si chiamano vip, inoltre i benefici li possono provare anche i politici e chi ha un account pubblico e vuole che tutti possano vedere il profilo, anche chi proviene dai motori di ricerca come Google, Virgilio, Bing o da altri siti esterni che solitamente hanno un elevato ranking nella geografia informatica che si va sempre aggiornando in base alla qualità dei contenuti.
Secondo me, questa sarebbe una vetrina in più per fare pubblicità alla propria immagine, ma ripeto, questa è un'opzione che consiglio soprattutto (o forse è meglio dire esclusivamente) a chi ha degli scopi di lavoro per farsi riconoscere nel web.
Per quanto riguarda, invece, gli utenti che usano FB solo per divertimento e per conversare con i contatti conosciuti, esorto di mantenere la versione di visualizzazione che non vada in questa direzione.
Ultimamente ho notato che i miglioramenti apportati nella versione così discussa della Timeline, i gestori universali, con il recente supporto degli sviluppatori, hanno inavvertitamente messo a tutti una spunta distribuisce ai quattro venti tutto ciò che andiamo a condividere sulla bacheca, quindi credo con molta convinzione che sia utile intervenire per conservare lo stato di una diffusione delle nostre informazioni per certi versi nascosta al resto del mondo.
Basandomi sul ragionamento fatto prima, questo errore non coinvolge quelli che trovano piacere nella più approfondita indicizzazione dei loro messaggi, ma se siete persone comuni, suppongo che preferite mantenere un approccio più riservato, così come avete sempre fatto per non far scoprire tutta la vita ad eventuali occhi poco discreti.

Per ogni cambiamento strutturale, è necessario andare nelle impostazioni che ci sono in alto a destra, così come usate sempre il menu per aggiungere o rimuovere dei blocchi o delle integrazioni alle notizie che vi riguardano.
Nella privacy, infine, devi selezionare la tua personalizzazione preferita tra quella pubblica e gli amici ed è proprio qui, dunque, che si gioca tutta la trasformazione della pagina visibile a tutti o meno per farla diventare come credi secondo le tue scelte autonome.
Tenete presente che sono molto importanti i tag degli altri sul tuo diario, non a caso viene messo al secondo posto nella lista e, per concludere, ricordo che si può restringere il pubblico per i vecchi post e quindi su tutto ciò che abbiamo già usato tempo fa con le nostre interazioni dal momento della registrazione fino ad ora.
Il sistema consiglia anche la possibilità di modificare questi elementi singolarmente e manualmente andandoli ad individuare in mezzo a tutti i contenuti e, anche se questa opzione è piuttosto utile, preferisco non perdere troppe ore ed autorizzare totalmente la lettura a chi scelgo adesso.
Infine, vi faccio notare anche che ci sono le cerchie, le liste predefinite ed altri strumenti che garantiscono la privacy a nostra completa discrezione.
Vi auguro, allora, una bella implementazione per dare una rinfrescata alle regole dell'account.

Cosa spuntare nel menu.