22/03/09

Su Chatta.it per vedere le bellezze tipiche senza registrazione

Anche se ci appassionano maggiormente le community internazionali, che sono senza dubbio le star indiscusse del momento, già consolidate fino a qualche nostra nuova scoperta, ci sono tante altre realtà, tutte locali, che continuano ad avere molti iscritti e le ragazze le usano molto volentieri perché c'è tanta bella gente, infatti basta vedere in modo approfondito i contenuti pubblicati sui profili per rendersene conto.
Passiamo ad una breve recensione, anticipando che la ricerca è piuttosto comoda, in quanto si può selezionare la città interessata e poi nel menu si possono decidere anche i paesi più piccoli.
Ad esempio, io che non mi faccio mai i fatti miei, ho fatto una prova su Bari e Cagliari, giusto per scegliere alcune zone a caso del nostro territorio, così ho intercettato anche numerose nostre conoscenze che sono ormai presenti con un account da anni.
Come entrare? E' semplice, perché basta seguire le faq, l'ingresso è libero, anche se serve un po' di originalità nella decisione del nickname e poi seguono i soliti campi da compilare con la password fino alla data di nascita.
Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste negli appositi moduli, si accetta definitivamente il contratto con il regolamento e il gioco è fatto.
Vi segnalo che alcune condizioni sono state modificate rispetto al passato, perché prima si poteva fare un accesso ai vari elementi, e mi riferisco soprattutto alle foto degli album che rientrano nelle principali curiosità che spingono chiunque a dare una prima occhiata, incluse le bellezze tipiche, proprio senza la registrazione, perché probabilmente chi aveva immaginato questo spazio intendeva le risorse su internet in una determinata maniera.

Adesso, però, ci rendiamo conto che la geografia informatica è cambiata notevolmente, soprattutto dopo l'avvio di FB che ha ridotto in altissime percentuali le visite di tutti gli altri concorrenti e di conseguenza hanno dovuto adattarsi a questa sorta di direttive di marketing aggiornate per rimanere sempre nel web senza scomparire come è successo ad altri colleghi.
Dunque, questa speciale opzione che rendeva www.chatta.it un valido esempio di come si potessero facilitare le conoscenze non obbligando gli utenti a creare una loro bacheca è sfumata per trasformarsi in un altro posto che è simile ad altri, anche se con le dovuto differenze visto che ancora adesso c'è un elevato flusso di idee in movimento nel blog, nei gruppi e negli angoli più seguiti già esistenti sull'indirizzo del sito ufficiale.
Le stanze mi ricordano tanto le vecchie room, qui suddivise per città, per fascia d'età, ma in molti entrano anche per cercare una storia d'amore o semplicemente per amicizia tra le bellezze italiane, magari anche dopo aver abbandonato altri luoghi più noti perché li ritengono troppo commerciali e monotoni.

Con molto piacere ho appena verificato la funzionalità della ricerca senza aver fatto l'identificazione attraverso il pulsante entra del login e sono molto contento che il meccanismo non mi abbia bloccato, perché riesco a leggere l'elenco delle persone collegate anche estendendo alle zone limitrofe con tanto di pseudonimo e con le classiche piccole immagini che mi fanno capire in anteprima chi ha scelto questo spazio prima di me, anche se non so effettivamente chi è realmente attivo e chi ormai non ritorna più.

Tante emoticons carine e c'è anche l'App per iPhone.

In definitiva ritengo ancora questo prodotto come una simpatica alternativa di nicchia a quelle cose che stanno diventando troppo omologate e qui non mancano molte faccine che fanno sorridere veramente.