06/01/11

Riuscire a fare colpo in chat con una donna

Molta gente si pone continuamente una domanda, e soprattutto i single hanno bisogno di un piccolo aiuto per conoscere qualcuno, così ho deciso finalmente di dedicare un altro articolo per tentare di dare qualche ulteriore suggerimento per chi è troppo timido e non sa nemmeno come avviare una chiacchierata che dovrebbe trasformarsi in un appuntamento reale e dal vivo.
Vediamo dunque come riuscire a fare colpo in chat con una ragazza oppure con un uomo che piace, perché non è detto che tutti sappiamo quali sono le parole giuste da scrivere per risultare interessanti e non essere messi subito da parte in mezzo a tanti individui che si fanno avanti senza farsi problemi per un eventuale rifiuto.
I principali consigli trovati parlando con gli amici che sono riusciti a fare realmente degli incontri online oppure hanno avuto addirittura la fortuna di fidanzarsi si sprecano nel web, ma tra le tante storie ci sono anche degli episodi che hanno il sapore di essere verosimili, quindi ho scelto solo ciò che ho ritenuto veramente valido.
Adesso le community sono strutturate in modo diverso da quelle del passato dove c'erano i nickname con le informazioni al buio e non si sapeva niente della persona con cui ci si collegava per scrivere e cercare di conoscere il carattere e l'aspetto.
Adesso è molto importante sapere il vero nome e il cognome, quindi non basta avere solo uno pseudonimo pubblico, e determinare la città di residenza diventa un dato fondamentale per scoprire se ci sono delle conoscenze in comune e cominciare a fare le ricerche per capire le abitudini dell'eventuale futuro partner.
La foto dell'account deve piacere subito da Badoo fino a Facebook o su altri siti come Netlog e Meetic (giusto per fare qualche esempio), inoltre gli album devono essere pieni di immagini di vacanze e altre situazioni raccolte per avere delle notizie in più e comprendere il livello del divertimento a cui si dedica chi entra tra i nostri contatti e, quindi, il numero di persone presenti potrebbe indicare anche la voglia di stare in compagnia.

Dunque, per attirare l'attenzione, i profili non devono essere poveri di informazioni, poi il nostro modo di scrivere sarà fondamentale e se non dovesse funzionare non preoccuparti, vorrà dire che forse la donna o il ragazzo trovato non fa per te. Quindi si cambia interlocutore.
Ma, desidero fare un ulteriore approfondimento dopo aver spiegato cosa è necessario includere nel proprio biglietto da visita che, ribadisco, è meglio non trascurare nei minimi dettagli, perché dall'altra parte dello schermo c'è sempre la crescente richiesta di un maggior numero di particolari da leggere.
Dobbiamo prendere atto che la gente non si fida più di chi aggiorna il suo spazio con poche cose e preferisce farsi influenzare anche dai contenuti che scorrono nella home page, perché vuole notare, sempre per caso, dei gusti in comune oppure dei posti in cui ci sono dei ricordi ed eventualmente un commento fa scattare la prima vera interazione spontanea.
Come posso concludere questo breve insieme di idee? Direi che la casualità è molto gradita dai single e l'insistenza piace molto meno, quindi condividete spesso sul diario gli elementi che sono più simpatici e non staccatevi dalla sincerità nel vostro modo di porvi con i messaggi pubblici, perché c'è chi apprezza tantissimo questi fattori e disprezza le false illusioni create appositamente per la rete.