29/01/11

Badoo chat, ora con i superpoteri

L'applicazione che si trova su Facebook sta facendo conoscere sempre con più insistenza Badoo, secondo me per spingere la richiesta di ottenere i superpoteri a molti nuovi utenti che hanno un profilo su FB, e pensate che questo mese ha superato il numero di persone che segue la community molto simile che si chiama Zoosk.
Quello che piace di più a chi cerca i siti come questo che si concentra sul modello sviluppato per incontrare gente e conoscere le nuove belle ragazze per cominciare una storia d'amore oppure utile per le donne che cercano un uomo che rappresenti l'anima gemella ha il suo massimo epilogo nel gioco dove si decide chi interessa e chi meno con un semplice si e un irritante no.
Come funziona? Senza sapere chi verrà dopo, scorrono le foto principali dei profili di chi ha un account attivo e noi dobbiamo decidere chi vorremmo conoscere cliccando sul pulsante si nel caso in cui ci piace, mentre no è ovviamente la scelta negativa perché magari si tratta di immagini false oppure la faccia è brutta e infine rimane il tasto forse se vogliamo pensarci meglio perché siamo indecisi.
Inoltre le risposte del quiz le vedo sulla bacheca molto frequentemente, perché chi partecipa per ottenere questi strumenti in modalità provvisoria per fare una prova, aumenta di numero ogni giorno.
Magari questa è la risposta di chi si è stancato dei soliti amici e adesso inizia a preferire lo spirito iniziale, poiché era quello di organizzare gli appuntamenti su internet senza sapere chi c'era dall'altra parte del vetro dello schermo.
Mi sembra di capire, infatti, che l'anonimato dello pseudonimo che prima era quasi obbligatorio per non farsi scoprire, e sto parlando di una decina di anni fa, adesso ritorna a piacere perché offre diversi punti a favore del divertimento del mistero.

Questa situazione sembra anche piuttosto strana perché in questo periodo è diventata sempre più dura l'attenzione verso i diari che devono essere reali, infatti spesso c'è un giro di eliminazioni di chi si presenta nel web con un fake, ma dobbiamo prendere atto che ci sono decine di milioni di persone vere che vogliono intrattenersi nella rete proprio nascondendo la propria identità.
Secondo me in futuro dobbiamo attendere un ritorno a questa possibilità, perché è vero che adesso si sta consumando una fase in cui tutti desiderano sapere chi c'è dall'altra parte della connessione, ma già questi segnali evidenziano una insistente richiesta di chi vorrebbe invertire la rotta almeno ogni tanto.
Naturalmente i rischi sono calcolati e con un adeguato controllo si possono evitare gli episodi sgradevoli che si verificavano in passato, inoltre dopo l'approccio iniziale con la sorpresa di chiacchierare con chi non si sa nemmeno se è uomo o donna, quando la storia virtuale comincia a diventare un po' più seria, si può decidere di mandare il contatto a visitare la bacheca ufficiale dove ci sono tutte le informazioni e continuare la conversazione in modo chiaro e trasparente.
La chat di Badoo, che ora ha anche i superpoteri per migliorare alcune opzioni che ci sono all'interno degli strumenti, in un certo senso consente di giocare così come noi immaginiamo il futuro che prende spunto dalle cose belle del passato, quindi non smetteremo mai di seguire gli aggiornamenti e i progetti che seguiranno da parte dell'azienda inglese e ovviamente li racconteremo a voi con gli articoli.