07/06/10

Non funziona la password di Badoo

Mi arrivano alcune segnalazioni di chi è preoccupato perché la password di Badoo non funziona, infatti spesso anche qui ci sono dei problemi per entrare nella chat e si pensa che è stata rubata la parola di accesso, ma il più delle volte il disguido dipende da come vado a scrivere il codice segreto.
Quando succede meglio è meglio non allarmarsi inutilmente e precocemente, piuttosto conviene assicurarsi che il lucchetto che rende i caratteri di scrittura maiuscoli e minuscoli non sia stato attivato inavvertitamente perché, in alcune pagine del login, mentre proviamo a usare il campo email e quello sottostante, ci può restituire un messaggio di errore in quanto il sistema potrebbe essere sensibile e fare distinzione tra le due modalità.
Inoltre il segnale che ci indica i dati errati potrebbe provenire anche da una distrazione quando si inseriscono i caratteri tra le lettere e i numeri, infatti anch'io se vado a digitare veloce l'username (cioè il nickname) e il mio testo nascosto e privato, mi ritrovo su una schermata di ingresso negato per informazioni incorrette, quindi lentamente e con molta attenzione ripeto la procedura in modo completo e molto probabilmente andrò così a risolvere la mia situazione.
Se c'è ancora una non corrispondenza con quello che interpreta il server e continua ad uscire una comunicazione di compilazione sbagliata dell'apposito campo, allora la soluzione migliore è avviare il semplice percorso per ottenere una nuova parola segreta che poi andrò a modificare con quella vecchia che conosco a memoria.
Rimanere rilassati, dunque, quando ci capita questo inconveniente, e piuttosto è sempre meglio mettersi con calma a fare tutti i tentativi possibili in maniera spensierata senza pensare subito che è stata individuata e utilizzata la mia privacy.

Questa che vi ho appena illustrato, tuttavia, è solo una potenziale probabilità che poi è anche abbastanza frequente, mentre alcune volte il disservizio potrebbe essere additato ad un reale guasto del server che ultimamente si verifica anche numerose volte all'anno, forse a causa dell'enorme molte di lavoro che deve sostenere per via di quel miliardo di profili registrati dalla nascita del sito.
In questo caso non potrete fare niente, perché l'unico metodo per entrare lo conoscono i tecnici specializzati che sono i dipendenti della società e quindi dobbiamo soltanto attendere che si mettano all'opera per restituire a tutta la nazione l'autonomia degli spazi personali.
Mi sembra utile suggerire di non mettersi subito a fare troppe domande in giro su altre piattaforme simili e penso a Twitter che viene subito assalita da tutti i ragazzi che forse, ogni tanto, dovrebbero imparare a fare a meno del loro diario e della home page perché quando ci sono dimostrazioni di isterismi di massa, vuol dire che c'è qualcosa che non va ed è evidente nella scarsa capacità di resistere quando manca qualcosa che si usa spesso.
Non serve a niente manifestare in tutti i modi, piuttosto informatevi e prendete atto sugli altri canali, carpendo che non si tratta di una problematica sul proprio computer e quindi scartate l'ipotesi di una correzione che può fare soltanto un tecnico da chiamare appositamente in modo individuale.

Queste, in linea di massima, sono i consigli che mi vengono subito in mente e che fino ad ora mi hanno fatto trovare bene, quindi spero di aver fornito qualche notizia in più per la vostra situazione nel momento in cui state terminando di leggere questo articolo perché non funziona la password di Badoo oppure di qualsiasi altro social network.