28/06/10

Come si crea una pagina di successo che piace alla gente

Dopo il successo delle applicazioni come i giochi online, adesso sono molto alla moda i gruppi e soprattutto delle mini community gestite dagli utenti, ecco perché oggi vi spieghiamo come si crea una pagina su Facebook e come aumentare il numero dei fan che decidono di seguire tutti gli aggiornamenti.
Voglio dare per scontato che tutti abbiate fatto il login con l'username e la password dove vengono richiesti questi dati per entrare sul social netwotk, così adesso potete aprire una già esistente, quindi da qui dirigete gli occhi sul menu in alto e precisamente a destra per trovare quel pulsante che vi consente di ricavarvi uno spazio tutto personale che potrete amministrare con altri collaboratori indicandoli come tali.
Siamo ancora all'inizio, in seguito verranno mostrate diverse tipologie tra quella ufficiale per comunicare con i clienti nel caso di un'impresa locale, un marchio di un'azienda, un prodotto, un personaggio pubblico o altri generi già conosciuti.
Quella per ragazzi, più semplice anche per le condizioni d'uso è quella sociale che rientra nella categoria dell'intrattenimento oppure una comunità., così si può proseguire scrivendo il nome e andando avanti con il pulsante dove viene suggerito anche di raggiungere i fan dopo aver letto i primi passi e soprattutto è necessario accettare il regolamento con le norme decise dagli sviluppatori.
Presto vi spiegheremo bene come funzionano le impostazioni, ma è molto semplice, basta solo cominciare a farla girare tra i propri contatti, perché poi viene tutto in automatico come per i profili, quindi si caricano le immagini del profilo e si pubblicano gli elementi tra i video, le foto e le frasi in bacheca che in automatico si vedono nelle notizie nella home page di tutti quelli che hanno apprezzato le nostre idee.

Per aumentare i sostenitori, quindi sto parlando degli individui che andranno a cliccare sul nostro pulsante dopo aver ricevuto l'invito, cercate di segnalarla nel miglior modo possibile con molti suggerimenti, con i classici passaparola che si generano con la frequente condivisione sul diario, ma quello che è più importante sono i contenuti che devono essere originali e di qualità per attirare veramente il tipo di target che segue lo stesso argomento.
All'inizio sarà difficile veder crescere in quantità il numero di chi è interessato, ma con una frequente costanza e il giusto impegno vedrete che continuerà il successo da sola, con le sue gambe, senza nemmeno andare più ad invitare chi si conosce e supplicarlo in chat di scrivere sempre qualcosa in più per coinvolgere la sua lista privata, perché quando un prodotto è buono, di sicuro piace alla gente senza troppi indugi.
Di recente, inoltre, il buon Mark Zuckerberg ha rifatto totalmente l'aspetto delle pagine non solo nella grafica, perché c'è una vera e propria evoluzione anche nelle funzioni e queste introduzioni molto dinamiche mi hanno entusiasmato.
In effetti, in passato erano troppo statiche le proposte così come venivano esposte, mentre adesso c'è un potere di gestione di tutte le opzioni che è stato migliorato notevolmente e non possiamo che essere grati per questa attenzione nei confronti di chi dedica molte ore del giorno ad inventare tante cose che poi arricchiscono la vita nel web e precisamente in questo mondo virtuale di colore blu.
Per far crescere i fan si può acquistare anche la pubblicità attraverso i canali molto frequentati su FB, ma personalmente preferisco passare a questa ipotesi solo dopo aver superato qualche migliaia di contatti, mentre conviene prima utilizzare altre tecniche più naturali perché evidenziano il segnale della validità delle nostre proposte.

Parto dal principio che quando si paga i risultati si vedono in ogni modo, mentre è sempre più soddisfacente riuscire a raggiungere i traguardi che riguardano le iscrizioni solo con ciò che andiamo a condividere e questo aspetto deve essere preso in considerazione anche da chi si occupa di marketing aziendale.

Istruzioni sintetiche per generare lo spazio.