15/03/11

Facebook login, effettua con il cellulare

Si può entrare per vedere quello che fanno gli amici in Italia e aggiornare il proprio profilo tra la bacheca, le foto e i messaggi senza dover accedere ogni volta con Facebook login che si effettua con l'email e la password, e questo fatto probabilmente lo abbiamo imparato tutti.
Per chi ancora non conosce questa semplice funzione, invito a provare ad entrare sulla home ufficiale del social network per trovare in evidenza un quadratino con scritto resta collegato, ecco tieni presente che se spunti questo strumento non avrai bisogno di digitare ogni volta il tuo username con la parola segreta.
Questo è sicuramente un bene perché fa risparmiare tantissimo tempo quando si entra senza dover scrivere continuamente i dati, anche se personalmente non lo uso su tutti i pc, e spiego il motivo.
Se mi trovo sul computer di casa che utilizzo soltanto io, allora conviene far ricordare in automatico al sistema tutte le informazioni dei cookie, ma se mi trovo a scuola oppure al lavoro mentre sto in ufficio, allora conviene non spuntare mai il quadratino del servizio per rimanere sempre loggati, altrimenti quando sarò andato via da quella postazione anche altri potranno usare il mio account per curiosare tra i miei commenti, tra i messaggi privati e in mezzo a tutti i contenuti.
Certe volte ci viene spontaneo dare questo comando per effettuare l'accesso, ma è meglio cambiare abitudine perché dobbiamo cominciare a considerare FB come una carta d'identità oppure come uno spazio molto personale.
Con il cellulare il discorso cambia notevolmente, perché so che passa solo tra le mie mani, tranne varie eccezioni, quindi siccome con lo schermo touch screen è sicuramente più difficile muovere le dita per fare i movimenti, vi suggerisco di fissare i dati.
Magari per una questione di sicurezza sulla privacy, potrei consigliare di definire un PIN all'accensione, in modo da tutelarvi da un eventuale smarrimento, che comunque per distrazione può sempre esserci.

Inoltre le applicazioni sono molto utili se insieme a questo social network ho anche Twitter, perché ce ne sono diverse che consentono di mettere insieme tutto su una sola bacheca e quindi gli aggiornamenti vengono mostrati in tempo reale in un unico posto anche se provengono da due versanti differenti.
Questa la trovo la migliore opportunità e ringrazio a chi ha pensato a questa soluzione, perché quando ho lo smartphone non ho sempre la pazienza di passare da una scheda aperta all'altra e quindi la mia navigazione diventa più veloce.
Può sembrare che noi utenti non siamo mai contenti, però in effetti le aziende ci hanno cullato un po' troppo e così adesso non ci basta mai una sola proposta standard e desideriamo ricevere sempre di più con tutto il meglio che si possa offrire.
A questo punto dell'innovazione tecnologica, dobbiamo dire che si deve prestare la massima attenzione agli sviluppi dei programmi per i telefonini, perché la gente li sta usando molto e con il passare degli anni ci sarà sempre più una clientela affezionata ed esigente, dunque tutti i manager che non si saranno adeguati alle richieste, probabilmente verranno tagliati fuori.