20/02/09

Tiscali chat non funziona, oggi non mi fa entrare proprio

Anni fa, quando ancora non esistevano delle situazioni su internet come quelle attuali, per chattare con la gente usavo gli IRC con i canali tematici (chiamate stanze) dei paesi e della città della mia zona.
Poiché le innovazioni mi piacciono, anche se non abbandono mai le vecchie cose che mi interessano, entro spesso anche in Tiscali chat, dove ho ancora molti contatti che mi conoscono per il mio nickname e non sanno ancora chi sono realmente, così come vuole quello stile retrò che poi non va a finire in chissà quale secolo già trascorso visto che stiamo parlando di meno di due lustri fa.
Qui non c'è bisogno di una password, si può entrare liberamente, anche se capita alcune volte che mi viene occupato lo pseudonimo, ma non essendoci un codice identificativo e non essendo personale, nel senso che non ci vuole una registrazione, quando quello che lo ha usato prima di me esce, io posso accedere proprio con quell'username.
Oggi volevo connettermi ma ho scoperto che non funziona. Ho provato più volte ma non va e non riesco a continuare l'ingresso con i miei dati.
Cosa sarà successo? Si tratta di un problema temporaneo oppure hanno eliminato per sempre il servizio che è stato tanto simpatico ed è riuscito a farmi compagnia durante la mia crescita?
Sarebbe un peccato, perché ancora molti ragazzi lo usano, infatti spero che l'inconveniente si risolva al più presto. Credo che riproverò più tardi a cercare l'indirizzo ufficiale del sito per vedere cosa sta accadendo e se ritornerà online nel più breve tempo possibile.

Quello che mi esce scritto riguarda l'errore di caricamento della pagina, quindi non si tratta di un mio sbaglio quando vado ad inserire l'url oppure quelle poche righe che bisogna includere e specificare se preferisco collegarmi alla vecchia versione oppure a quella nuova.
Al momento il disservizio mi capita sia con Firefox che con Explorer, perché mi dice Errore DNS - impossibile trovare il server. Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante.
Perché non mi fa entrare?
Scopriremo nei prossimi giorni se è un guasto temporaneo o se hanno deciso di disattivare del tutto la community dal portale.

Attualmente il mistero è stato risolto, in quanto ho notato che sono state apportate alcune modifiche, quindi se dovesse succedere altre volte una cosa di questo genere, non preoccupatevi eccessivamente, piuttosto vi consiglio di riprovare in un secondo momento, perché in questi casi c'è sempre qualche tecnico che viene avvisato con una notifica nel grande computer aziendale e sicuramente si mette immediatamente al lavoro per riportare alla normalità il nostro passatempo preferito.

Ricordi indelebili delle stanze e dei canali IRC.

Adesso però vorrei invitarvi su chat.tiscali.it per farvi immergere nella memoria del passato tra gli amministratori che si chiamavano operatori e quelle finestre private dove si sperava tanto un contatto reale con gli appuntamenti che si avveravano e le storie che nascevano anche durante gli incontri organizzati dai membri anziani.
I comandi che si dovevano imparare per usare meglio la struttura molto basilare e la Netiquette, ovvero un codice di rispetto e di comportamento che andava rispettata per non rischiare di essere bannati.
Se non lo conoscete non vi darà molte emozioni, ma se la vostra età non è proprio di questa generazione, allora di sicuro capite di cosa sto parlando.