06/12/08

Voglio cancellarmi, come elimino il mio profilo?

Mettiamo che un giorno mi stanco di avere il mio profilo su Facebook.com e decido di cancellarmi e togliere tutte le informazioni che mi riguardano, dal testo ai commenti e messaggi nella bacheca e soprattutto le foto ed i video, come devo fare?
Bella domanda, come si fa?
Dal pannello di controllo della pagina ci ho provato, ma in realtà è stato soltanto disattivato l'account, quindi questo significa che tutti i miei dati personali sono ancora nel database di FB.
Ma io voglio eliminare tutto, ma proprio tutto quello che hanno su di me e comincio ad allarmarmi, però, state tranquilli perché esiste un modo e potete farlo in modo semplice.

Per cancellare definitivamente l'account da questo social network, vai nel centro assistenza e procedi con il pulsante invia.
In questo modo, dopo i naturali tempi tecnici tutto quello che vi riguarda verrà rimosso dal database e anche dai motori di ricerca come Google.

Ricorda questa pagina con le istruzioni, salvala da qualche parte o nei preferiti, perché anche se adesso potrà non servire, un giorno potrebbe essere utile.
Vorrei cogliere inoltre l'occasione per mettere all'attenzione alcuni messaggi che girano spesso sulla community sul rischio che correte con la vostra presenza online sulla piattaforma di Zuckerberg e il suggerimento di lasciarla per entrare in un'altra.
Bene, considerate che quando gli argomenti sono quelli di farvi registrare altrove dovrebbe suonare un campanello d'allarme sulla veridicità che è tutt'altro che conclamata visto che l'unico scopo è quello di recuperare qualche utente con tecniche subdole.