22/05/10

Auguri per il compleanno in bacheca su FB

Perché sulla destra della prima pagina di Facebook vedo una lista di nomi con questo testo? Semplicemente per ricordare di scrivere alcune frasi per gli auguri di compleanno su FB nella bacheca, infatti queste notifiche vengono rese possibili dal sistema che ci avverte, come una specie di agenda virtuale in base alla data di nascita, che dobbiamo inviare un messaggio.
Questa si può anche modificare dalle impostazioni per non rendere visibili gli avvisi per questioni di riservatezza, ma non so se consigliare di fare questo aggiornamento, perché è molto bello ricevere numerosi commenti e pensieri da tutti quelli che conosco.
In passato, quando si avvicinava il giorno di festa si apriva anche una finestra con i regali che si potevano incollare sul diario, si trattava di disegni tematici che però si compravano con dei crediti, ma personalmente preferisco non spendere soldi, quindi è meglio che abbiano tolto questa opzione, anche perché esistono numerose applicazioni che sostituiscono questo strumento.
Tuttavia, nonostante l'uso sfrenato di questo mezzo così alla moda, suggeriamo sempre un altro metodo, magari da abbinare a questo, quindi se conosciamo bene il festeggiato è meglio ricordare di fare una bella telefonata e magari se ci si trova nella stessa città, è addirittura preferibile invitare anche a bere un caffè insieme al di fuori della vita virtuale.
Purtroppo ci stiamo un po' allontanando dalle relazioni affettive vere e dovremmo cercare di trovare del tempo per trascorrere dei momenti indimenticabili soprattutto dal vivo, perché poi dobbiamo dare anche un senso alla nostra esistenza terrena.

Detto ciò, però, il diario viene comunque visto da tutti e senza ombra di dubbio apprezziamo tanto quando sentiamo che qualcuno esprime il suo pensiero in modo originale, quindi non limitiamoci nemmeno ad una frase breve e poco incisiva, magari copiata da qualche altra parte, perché poi rischierebbe di passare inosservata.
Concentriamoci anche in questa meravigliosa occasione a qualcosa di più impegnativo da indirizzare al nostro interlocutore, servendoci delle che si trovano sul web solo come una fonte di ispirazione e mai come dei testi da copiare nella loro totalità.
Vedrete che con questi semplici suggerimenti riuscirete a fare una bella figura e si riempirà il cuore di entrambi, ovvero chi riceve gli auguri per il compleanno e chi li lascia in bacheca su FB, perché la soddisfazione è anche quella di distinguersi dalla solita massa di conoscenti.
Naturalmente non dovete prendere il tutto come una gara, perché se il sentimento non si avverte dentro, allora avrete sbagliato già dall'inizio e probabilmente non riuscirete a trasmettere il giusto amore con le parole giuste, in quanto si riesce a carpire un messaggio troppo artificioso e privo della giusta impronta personale.
Adesso, per entrare anche nel merito delle positività dell'aspetto della Timeline, non possiamo escludere il rispetto di una valida esperienza quando tutte le missive vengono raggruppate in un unico post, perché in codesto modo non vediamo nascondere tutto ciò che è stato pubblicato in precedenza e quindi è più facile rintracciare le cose più vecchie proposte nel mese recente.