07/04/09

Usare Msn messenger su FB non si può, ma c'è una soluzione

Leggo spesso le istruzioni che girano in rete per usare Msn messenger per chattare con il comodo programma di Windows Live attraverso il nostro così tanto adorato FB, ma se devo trarre una conclusione, in effetti non ho capito come si fa.
Il problema, però, non è il mio e posso ritenermi ben lontano da un'accusa come quella di essere duro di comprendonio, in quanto dopo vari approfondimenti sono riuscito a sciogliere i miei dubbi identificando la vera ragione delle miei perplessità nell'esistenza di alcuni gruppi che non dicono proprio la verità.
Sono tante, infatti, le pagine per fan che in realtà riportano delle informazioni false solo per aumentare il loro seguito, cavalcando proprio quel desiderio della gente nella richiesta di un miglioramento sostanziale di questa risorsa che fino ad ora ci ha accompagnato nelle varie chiacchierate
Anch'io ho pensato che la conversazione così come avviene su quella piccola finestra sotto l'home page è abbastanza scomoda, perché è vero che tutti i miei amici sono in questa community, ma parlare con loro e scrivere in quella schermata così ridotta non è per niente semplice.
Vedo, per fare l'esempio di una situazione simile che apprezzo tantissimo, quindi mi va di citare Badoo, che propone una soluzione molto più vantaggiosa, semplice da capire e intuitiva, per non dimenticare anche le numerose emoticons che gli stessi sviluppatori del progetto hanno incluso immediatamente per ottenere un prodotto più divertente.
Mentre, questa società guidata dal signor Zuckerberg, fino ad ora non ha voluto proprio fare un aggiornamento in questo senso e non capisco perché non sono intenzionati a rendere disponibile una modifica visto che di recente hanno cambiato la grafica e tutta una serie di opzioni.

Si scrive nella bacheca, si commentano le foto e si taggano i conoscenti, ma da poco tempo abbiamo anche un sistema esterno, come una sorta di applicazione per il computer da scrivania (quindi non per il cellulare), e questa novità riduce enormemente i movimenti delle azione, perché senza aprire le pagine c'è questo accesso facilitato che con estrema rapidità ci fa controllare diverse notizie che ci riguardano a livello di interazioni.
L'ideale sarebbe un programma dove si possono integrare tutti i contatti in un unico software che farebbe risparmiare ulteriormente la vita caotica che dobbiamo sopportare tra tutti i principali social network esistenti e i numerosi login che teniamo salvati ovunque.
Insomma, per farla breve, sto parlando di un unico contenitore dove fluiscono veramente tutte le nostre attività virtuali e questa, secondo me, sarebbe la vera soluzione evolutiva che verrebbe senza dubbio apprezzata da una platea mondiale di fruitori del web.
Qualcuno ci ha provato, questo è innegabile, ma forse non c'è ancora nessuno che abbia portato a termine qualcosa di seriamente innovativo e differente dai soliti canoni già visti.
Il nostro appello, visto che siamo già registrati su tutti i prodotti dal messenger di Msn fino a Meetic, è quello di veder creare proprio una piattaforma ufficiale marchiata con il logo del sito blu.
Unitevi a noi, forse gli amministratori troveranno un accordo per accontentare a richiesta di più persone.
Ho trovato un simpatico video che fa vedere le emoticons, i trilli, e le faccine più usate, ma soprattutto i suoni, così ho deciso di condividerlo anche con un po' di nostalgia nei riguardi di un pezzo di storia della comunicazione.