21/11/08

Ritrovare compagni di classe con il nome della scuola

Tra le funzioni più interessanti, c'è la possibilità di ritrovare i compagni di classe, sia attuali nel caso in cui frequentiamo ancora la scuola, che vecchi se abbiamo una certa età e vogliamo curiosare tra le facce che non vediamo da anni o addirittura da decenni.
Nelle impostazioni del proprio profilo, possiamo aggiungere tutte le descrizioni della nostra vita, compresi gli istituti che abbiamo frequentato, e se vogliamo facilitare il servizio per entrare in contatto con più persone, ci conviene compilare tutti i campi.
Quindi basterà inserire il nome completo della scuola elementare, la media e quella superiore (dove ci siamo diplomati) e il paese o la città che ci interessa.
In questo modo, con la speciale ricerca avanzata avremo a disposizione tutti i nostri conoscenti presenti su FB.

Io, ad esempio, cercavo degli amici che hanno frequentato il liceo con me e li ho trovati immediatamente. Di alcuni avevo proprio perso le tracce, così abbiamo preso anche una pizza insieme come ai vecchi tempi.
Pensate che come me, grazie a questo strumento, sono tanti i raduni organizzati da molti utenti che dopo aver fatto la registrazione si sono messi a chiacchierare con chi pensavano di non incontrare mai più nella loro vita.
E così tra ricordi piacevoli (le cose brutte si tendono sempre a dimenticare) è venuto in mente un po' a tutti di aprire un gruppo per semplificare la ricerca e con l'aiuto di ognuno alla fine di sicuro l'incontro si è trasformato da virtuale a reale in un luogo dove si sono dati l'appuntamento.
Chissà se in futuro anche le nuove generazioni faranno lo stesso, soprattutto loro che ci trascorrono più tempo su questo sito.