30/06/12

Chatta con l'applicazione Messenger per Windows dal Desktop

So benissimo che per tenere sotto controllo il diario e l'home page con tutte le notizie che vengono condivise sul social network, ormai usiamo tutti soprattutto gli smartphone e, secondo il parere di autorevoli esperti, in futuro è proprio questa la tendenza che adotteranno gli utenti, fino ad arrivare a percentuali di visite tramite i dispositivi Mobile che raggiungeranno dei numeri con grandi cifre e assolutamente impensabili fino all'anno scorso.
Ma c'è comunque chi preferisce il metodo tradizionale, soprattutto quando si trova a casa, anche perché spesso in ufficio o a scuola l'accesso su FB è bloccato dal pannello di amministrazione generale del server, secondo le disposizioni del datore di lavoro o dai professori che vogliono evitare inutili sprechi di tempo in orari che invece dovrebbero essere produttivi.
Ma oggi, desidero parlarvi di questa novità che sicuramente avete notato facendo il collegamento, perché in primo piano sulla pagina di www.facebook.com è stato inserito un messaggio che suggerisce di chattare con l'applicazione Messenger per Windows senza aprire il sito con il classico login e utilizzando, altrimenti, la barra del Desktop, ovvero con gli elementi che ci sono sulla schermata del Computer, perché questo termine in inglese, sta a significare proprio la scrivania virtuale che si vede all'accensione del proprio pc.
Immagino, tra l'altro che l'avviso riconosce il sistema operativo che stiamo usando in quel preciso momento e in base a questo restituisce questa notifica, quindi per il Mac della Apple, suppongo che venga proposta l'apposita versione.

Tuttavia mi concentrerò a fornire delle informazioni dettagliate sul prodotto che maggiormente viene acquistato in Italia e in Europa, perché l'azienda di Bill Gates rimane sempre il riferimento numero uno per questa popolazione rispetto agli USA o ad altri continenti.
Inoltre, non è da sottovalutare la partnership tra le due società, in quanto Mark Zuckerberg ha preferito anche il motore di ricerca interno di Bing per offrire uno strumento in più a quel miliardo di clienti (li chiamo così anche se non ci sono spese per chi ha un profilo) che ormai trascorrono numerose ore al giorno sulla community.



L'approfondimento, però, non ha bisogno di chissà quali istruzioni difficili, perché la questione è molto semplice.
In pratica, c'è un programma che si installa facilmente e permette di rimanere in contatto con gli amici qualunque cosa tu stia facendo, senza aprire, appunto, FB.

Insomma, si può chiacchierare con tutti mentre si fa altro e durante la navigazione sui soliti siti internet che vediamo quotidianamente e dunque senza abbandonare la pagina interessata che è esterna alla piattaforma, perché in effetti funziona come una specie di vecchio Msn.
Finalmente gli sviluppatori stanno comprendendo l'importanza di puntare su questo settore che era stato lasciato un po' vacante, tranne se consideriamo il continuo studio da parte di Badoo, che probabilmente risentirà un po' di questa presa di posizione del concorrente più celebre.
Inoltre, per concludere questa descrizione, vi comunico che si riceve un avviso, una notifica istantanea appena si verificano nuove interazioni, dai tag fino ai commenti ad una foto oppure alla risposta di una nostra opinione su uno spazio per fan o su un gruppo dove abbiamo fatto l'iscrizione per seguire tutte le principali notizie che rientrano tra i nostri gusti.



Ma, ovviamente, non ci limitiamo al pc, perché sappiamo che il team di lavoro di questo social network si sta impegnando tantissimo sul fronte delle nuove tecnologie e quindi ci presenta finalmente un'applicazione ufficiale che è indirizzata esclusivamente a questi dispositivi, così ecco il Messenger per cellulare che si dimostra davvero il modo più rapido per comunicare così come viene espressamente indicato nell'immagine che abbiamo incluso in questa recensione.

Fino ad ora ci eravamo affidati ad alcune soluzioni non propriamente ufficiali di aziende che cercavano di offrire, direi anche egregiamente, questo servizio, ma adesso abbiamo proprio un prodotto uscito dalla casa madre e quindi la disponibilità per Android, BlackBerry e iPhone arricchisce la gamma delle offerte che migliorano senza dubbio l'esperienza sul nostro sito preferito per eccellenza.
Per essere sicuri del corretto funzionamento, vi consiglio di fare prima una prova generale della connessione tramite queste nuove realtà e, se ci troviamo bene, possiamo anche cancellare i vecchi programmi per alleggerire la navigazione e liberare un po' di spazio dalla memoria.

A proposito, questa è un'idea che è sempre valida, perché conviene rimuovere sempre quegli strumenti obsoleti e che non si utilizzano più, proprio per migliorare le prestazioni dei telefonini.
Spero di avervi dato degli ottimi spunti per divertirvi maggiormente mentre siete online.