18/02/11

Situazione sentimentale, come si cambia

Se uso il web per lavoro, di sicuro non mi interessa conoscere la situazione sentimentale, ma se sono sul social network perché utilizzo la community come un sito di incontri, cosa cambia?
Allora, ecco che queste informazioni di base diventano molto importanti e fondamentali prima di parlare con i miei contatti in chat, soprattutto se voglio allacciare delle nuove relazioni che siano anche durature nel tempo, senza dimenticare che la sincerità non deve mai mancare.
Fb, che analizza sempre bene i login della gente che ha fatto l'iscrizione, con un occhio molto attento sui profili dei single, ha deciso di introdurre delle novità oltre alle nuove impostazioni sulla privacy che hanno causato un recente errore che ha disabilitato il tasto mi piace e commenta di tutte le persone e per un paio di giorni non hanno potuto interagire con tutto quello che di solito si fa online.
Per fortuna che il problema è stato ripristinato, anche se in fondo molti tecnici su altri blog ci hanno aiutato per riavere queste funzioni con la modifica dell'account in alcune sezioni che sono abbastanza un mistero per chi non ha una grande dimistichezza con l'informatica.
Così adesso siamo ritornati a giocare con tutte le opzioni di prima e non subiamo più il nervosismo con la condivisione delle frasi e di tutte le opinioni che esprimiamo ogni giorno nei nostri testi pubblici.


Ma ora c'è anche un'altra scelta nella situazione sentimentale di Facebook, quindi vediamo come si cambia questa parte della bacheca e quali aggiornamenti ha apportato l'azienda per facilitare le nostre ricerche prima di parlare con gli altri.
Oltre alle variazioni d'amore e delle aspettative per il nostro cuore con le voci che corrispondono alle caratteristiche di single, impegnata, sposata, fidanzata ufficialmente, con momenti di relazione complicata o aperta, adesso si può essere ancora più precisi.
Di recente abbiamo visto la modalità separata, divorziata e vedova (purtroppo sono tutte esternazioni non felici), ma adesso andiamo proprio su una mentalità aperta per la versione in inglese che c'è all'estero e per diversi paesi fuori dalla nostra nazione.
Infatti, c'è la possibilità di mostrare, tra le informazioni di base, chi vive insieme con l'unione civile, ma chissà se questa opzione arriverà anche da noi, e sottolineo che il riferimento è specifico per le coppie.
Forse nella nostra area geografica siamo ancora troppo legati ad alcune ideologie che non permettono di pensare in questo modo e non so se è per la presenza storica della chiesa oppure per altri motivi, ma probabilmente con la prima ipotesi mi sono avvicinato molto alla realtà.
Dovremmo, invece, proiettarci ad una visione sul futuro e su come viene intesa la vita dalle nuove generazioni e i ragazzi più giovani sapranno sicuramente insegnarci qualcosa sulla libertà di esprimersi dal vivo e nel mondo virtuale.
Tuttavia, qui da noi si ragiona ancora come in passato, prendendo spunto dai tempi ormai lontani in cui c'era poca alfabetizzazione e purtroppo chi comanda e dovrebbe dare l'esempio per far arricchire tutti culturalmente è troppo legato da interessi a chi la pensa in maniera arcaica.
Ma nel frattempo in cui aspettiamo un'evoluzione dei comportamenti, possiamo provare già a sperimentare queste nuove funzioni che sono state incluse recentemente e divertirci anche a modificarle per farle vedere nella home page del diario agli altri, scegliendo alcune anche per scherzare e per ridere.