10/02/11

Frasi con auguri di compleanno per FB

Come ogni giorno, anche oggi sono entrato e negli avvisi ho visto subito tanti nomi e cognomi in evidenza perché questa è la data in cui sono nati, tra l'altro mi chiedo anche come mai si sono concentrati tutti nello stesso stesso periodo, che caso strano, sarà che in inverno i genitori hanno colto un po' di freddo per stare insieme.
Allora vado ad aprire le pagine dei loro profili per vedere cosa hanno scritto gli altri nelle frasi con gli auguri di compleanno per FB e ovviamente per trovare qualche idea e poter essere originale anch'io facendomi ispirare un po' dai loro contributi.
Scorrendo in fondo, fino ad arrivare al primo testo, mi ha colpito notare come quasi tutti hanno un interesse particolare nel ricordare questo evento, quindi sicuramente il social network ha avuto un'intuizione meravigliosa e geniale con l'inserimento di questo servizio, perché piace proprio a tutti.
Pensate che, parlando con alcuni miei contatti in chat, ho scoperto che in tanti non inseriscono più un avviso nel calendario sulla rubrica del telefonino oppure sull'agenda, perché adesso, grazie alla community blu, non dimenticano più questo importantissimo avvenimento.
Detto questo, passiamo dall'altra parte, quindi non concentriamoci sui mittenti che vanno a mandare i loro pensieri di rito, spostiamoci sullo spazio del festeggiato che apre la sua bacheca e deve necessariamente rispondere a tutti altrimenti fa una brutta figura.
Cosa si può scrivere nelle risposte per ringraziare le persone che sono state così dolci con i loro messaggi da farci sentire felici in un mondo virtuale così affascinante?
Si può scegliere di inserire un commento con una parola, cioè semplicemente un grazie, ma per quanto mi riguarda preferisco dare un altro consiglio, cioè usare il tasto mi piace per accontentare tutti, così verranno avvisati anche dalle notifiche del menu in home page e non risulteremo banali.

Inoltre, dobbiamo per forza aggiungere un breve aggiornamento per parlare della struttura del nuovo diario, altrimenti dovremmo uscire dai vostri angoli del web di fiducia dove prendere tutti i migliori spunti nei momenti del bisogno.
Siccome non vogliamo deludere mai nessuno, proviamo a fare un piccolo approfondimento anche sulla dinamica dell'ordine che è stato modificato per tutte le frasi che si accumulano durante questo giorno.
Come ho appena detto, non c'è più un elenco infinito che va a mandare giù tutte le cose precedentemente condivise in bacheca, quindi viene ritagliata una parte dedicata esclusivamente agli auguri di compleanno e il diretto interessato che vuole essere gentile con tutti contemporaneamente, oltre a fare un veloce passaggio di mouse sui pulsanti ad ogni amico e conoscente, può scrivere una risposta valida per chiunque si collega in quelle 24 ore.
Insomma, questa è un'introduzione molto comoda che possiamo utilizzare, perché quel testo viene lasciato in primo piano e tutti dalla home page lo vedranno bene in evidenza successivamente ad ogni interazione che segue a ritmo incalzante se abbiamo una lista bella piena di gente.
Come potete notare, non ci sono solo cose brutte con il diario, perché qualcosa di positivo è stato proposto e dobbiamo ringraziare onestamente e con la giusta obiettività queste attenzioni nei nostri confronti.