28/01/10

Le ragazze stilose quando gli account erano alla moda

Su Netlog si trovano molte foto di ragazze stilose, ma forse tanti che hanno anche la sorella con questo look oppure quelli che vedono le immagini su internet non sanno bene cosa significa questo termine e quali sono le regole dell'abbigliamento da seguire per essere definita così.
I vestiti sono tutti colorati (in inverno come in estate), come anche gli accessori e il make up con l'uso accentuato di cosmetici per truccare gli occhi, il rossetto per la bocca, lo smalto per le unghie e la cura del viso in particolare.
Per quanto riguarda l'acconciatura, notiamo che i capelli dovrebbero essere soprattutto lisci, infatti chi li tiene ricci li stira spesso con la piastra. Il taglio è sbarazzino con i ciuffi tagliati in modo irregolare e tenuti alzati con l'uso di gel e di schiume.
Gli occhiali da sole sono a forma di cuore o di stella, ma anche grandi vanno bene, in modo da dare un aspetto da vip ed estroverso che cattura spesso l'attenzione dei maschietti e dei compagni di classe, visto che queste donne che amano definirsi tipette alla moda frequentano la scuola superiore, anzi, spesso vanno al liceo.
Non passano inosservate, dunque, come si può capire anche aprendo i profili, ma anche su tante altre community con la classifica delle più belle che si trovano online dove chiedono di farsi votare per attirare l'attenzione.
Utilizzano molto le scritte scintillanti fatte con i programmi di grafica o per ottenere dei testi con effetti glitterati.

Abbiamo detto già un po' tutto, ma aggiungo che le borsette devono essere rigorosamente eccentriche, inoltre le collane si portano lunghe e di perle finte, così come i bracciali, le calze a righe di diversi colori, insomma l'abbigliamento è piuttosto striminzito e finisco con le scarpe Converse All Star che spesso noto in tutte le foto.
Non badano alle grandi marche e le firme prestigiose, mentre il target è un brand tipo Monella Vagabonda per farsi un'idea, inoltre se guardate le cose trovate su internet , in un certo senso converrete con me che sembrano tutte molto uguali.
Ma questo per loro significa essere fashion e come per ogni cultura giovanile, non si deve disprezzare ma imparare a conoscere e condividere perché in passato abbiamo visto delle scelte che sembravano strane e poi sono diventate di uso comune.

Ci sono molti gruppi nati su questo genere, e dagli account vediamo che sono abbastanza appassionate di musica, ma su Netlog penso ci siano la maggior parte delle testimonianze delle iniziative che prima erano molto in voga, mentre adesso sono un po' in declino.
Per ultimo, vorrei segnalare che sono molto attente ai giudizi degli altri e spesso pubblicano i loro contatti per ricevere delle opinioni.