29/01/10

Meetic chat per single e relazioni nel web

Mi capita ogni tanto di vedere la pubblicità in tv di questa Meetic, chat per single dove si possono conoscere ragazzi e ragazze non fidanzate ma anche uomini e donne di una certa età che cercano l'anima gemella grazie agli incontri online.
Personalmente l'ho provata dopo aver registrato il mio profilo, ma della mia regione c'erano poche persone iscritte, così sono ritornato ad altre come Badoo oppure Netlog dove mi sembra che ci siano più foto, ma questa può essere solo un'esperienza personale, infatti, dal sito ufficiale stesso, leggo che sono tanti milioni gli abbonati che riescono nel loro scopo di trovare qualcuno e poi e si fidanzano finalmente grazie ad internet.
Ritornerò presto ad entrare nel mio account con login creato da un alias (cioè l'username) e la password, visto che i servizi sono tanti come quello di poter accedere con il cellulare e mi piace la ricerca fatta da più filtri come la data di nascita, oppure il paese di residenza per trovare chi abita nella stessa città o nel medesimo comune.
Tuttavia, vedere che adesso è molto diffuso avviare ed intavolare delle relazioni con il web, che è decisamente uno strumento utile e capace anche di generare degli appuntamenti non proprio al buio, considerando che si possono ottenere delle informazioni in anteprima prima di uscire, mi fa pensare a dieci anni fa, ma anche di più.
Personalmente, in passato, ho sempre usato il Messenger e i programmi come Icq o Tiscali e C6 per parlare in modo virtuale con gli amici in giro per l'Italia, ma a quei tempi sembrava una cosa da sfigati, dunque passatemi il termine inglese da nerd.
Mentre adesso lo fanno tutti attraverso le applicazioni, quindi nel momento in cui la massa della gente approva un sistema, sembra tutto normale.
Questo aspetto sta a significare che se una cosa è alla moda e viene usata da tutti, allora può andare senza troppe critiche e viene addirittura descritta come un posto da vip, mentre se sono in pochi, allora i precursori si chiamano poco fortunati.

Questa piccola premessa inclusa nella premessa la dovevo fare da molto tempo, perché avevo bisogno di liberare il mio pensiero con un'opinione genuina, quindi dovete scusarmi se non la pensate come me, ma credo di aver rispecchiato il commento obiettivo che avrebbe fatto chiunque è vissuto sulla rete prima di tante community certamente più popolari, ma che hanno raggiunto la loro popolarità soltanto adesso.
Tornando alla chat di Meetic.it vi posso confermare che la sua esistenza è ricca di utenti e di clienti che pagano l'abbonamento da diversi anni in ogni luogo d'Europa e questa fedeltà, dovrebbe offrire qualche dettaglio in più sulla validità, nonostante ci sia qualcuno che vuole cancellarsi quando non ottiene dei risultati degni di nota.
Ma, passatemi il concetto, forse non tutti riescono a raggiungere un fidanzamento o addirittura il matrimonio anche a causa di diversi fattori che possono essere determinati dal carattere dell'individuo oppure da una sua foto che non piace a qualcuno iscritto oppure a tutti gli altri della stessa regione.
Ovviamente, anche questa è una considerazione soggettiva, quindi il miglior modo per avere un'idea nasce solo dopo aver provato una risorsa sulla propria pelle anche nella versione base che non vi fa spendere soldi.

Affinità da provare nel web.