12/11/09

Il gioco di Fishville tra i successi delle applicazioni Zynga

La Zynga dopo il grande interesse mostrato per la fattoria virtuale che ormai ha fatto diventare molti utenti dipendenti dal gioco, lancia Fishville in versione beta.
Vediamo come funziona nei passi dopo la registrazione che si fa accettando l'applicazione come tutti i videogame di FB.
Come prima cosa, c'è un'operazione con la quale si crea il primo contenitore, l'acquario dunque.
Si vede versare l'acqua, il mangime con un pesce e le decorazioni come una cassaforte piena di oro e gioielli.
Con il retino si pescano quelli diventati grandi, e continua la guida per iniziare con il suggerimento che dobbiamo comprare degli oggetti nel negozio di animali.
Prendo subito i coins, cioè le monete che si usano qui, tanto ormai sappiamo che questi sono i soldi dopo l'esperienza maturata anche con altre situazioni simili tra i vari successi nella rete.
Per togliere la musica, se state in un posto dove c'è bisogno di privacy, basta andare sui simboli classici e rimuovere anche gli effetti del sound, quindi vi dico questo perché spesso nei momenti di pausa, quando siamo in ufficio oppure a scuola, fa sempre piacere trascorrere una decina di minuti a divertirsi grazie a queste risorse.I regali fatti dagli amici vicini o quelli ricevuti per avanzamento di livello di esperienza sono molto importanti, perché spesso esistono delle rarità che vengono realizzate proprio per arricchire la nostra collezione personale e originale, mentre per il resto vorrei aggiungere che il funzionamento degli strumenti è simile a quello di altri programmi dello stesso genere.
Adesso diventerete dipendenti anche di questo? Io sto aspettando la crescita dei miei preferiti tenendo sotto controlloun po' tutte le opzioni, e con insistenza mi chiedono il cibo, ma devo stare attento anche agli altri che stanno nella vaschetta, perché c'è anche una sorta di concorrenza che avviene tra i vari piccoli che ho messo in campo.

Nel punto vendita ci sono le piante, le decorazioni, gli oggetti per lo sfondo e i recipienti, però per le cose più belle ci vogliono molti punti, quindi sempre dei livelli alti che sono difficili da raggiungere, tranne se abbiamo il giusto tempo a disposizione e soprattutto una pazienza ammirevole.
E' piuttosto simpatico usare questi passatempi, ma sempre con le dosi esatte, altrimenti starci dietro significa lavorare e allora il divertimento potrebbe diventare una fatica che snaturerebbe senza dubbio una pratica che deve essere rilassante per principio.
questa probabilmente è una risposta all'azienda Playfish che sta ottenendo una discreta attenzione nell'ultimo mese.

Ecco, per concludere, un video con le immagini per capire un po' meglio come funziona, ma lasciatemi fare l'ultima considerazione, cioè il fatto che trovo utile la possibilità di imparare nuove parole in inglese grazie a queste applicazioni, infatti il vocabolario della lingua è sempre vicino a me e pronto per la traduzione dei termini che non conosco.