25/04/10

Gleeden con gli incontri infedeli. Critiche le coppie

Il tradimento online per chi usa la chat ed è sposato fa paura a molta gente, ma da oggi scopro che si può fare in modo più semplice con gli incontri infedeli di Gleeden, infatti questa community entra nella nuova generazione dei social network dove chi è impegnato può accedere di nascosto dal proprio partner e in tutto segreto trovare nuove donne o uomini che a loro volta hanno già una situazione sentimentale che non è di sicuro da elencare come single.
L'idea è nata in America, anche se da subito, specialmente in Francia, ha avuto un successo di persone che sono andate a registrarsi per creare un account attivo e da qualche mese il servizio è arrivato anche in Italia con le naturali critiche di tante persone che, anche giustamente, trovano questo spazio, dove fissare appuntamenti destinati ad avventure, una mancanza totale di morale.
Personalmente ritengo che ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, però preferisco il rispetto verso chi si ama, quindi se si decide di creare un profilo, sarebbe molto importante avvisare, parlare di questi desideri con il proprio marito o la moglie nel caso di coppie legate da due anelli nuziali oppure con l'altra metà se si tratta di fidanzati.
Mentre è ovvio che chi non ha una storia può fare ciò che vuole e trovare l'anima gemella anche tra quelli divorziati ed altri con gusti diversi e particolari presenti nella lista.
Poi volete mettere anche il rischio di avere degli album privati e pubblici con le foto? Faccio l'esempio di una donna che ha una pagina su questo sito mentre il suo compagno ne è totalmente ignaro e abitualmente organizza delle chiacchierate fuori dal contesto virtuale, e per caso un giorno decide di iscriversi anche il suo lui oppure degli amici in comune che poi la scoprono.
Cosa succederebbe a questo punto quando viene presa durante una piena conversazione? Si lascerebbe immediatamente con tutte le litigate del caso e magari i figli soffrirebbero di più.
Quindi, facciamoci anche più furbi, se ci piace scherzare e giocare in questo modo per avere un ricordo differente del nostro presente forse diventato un po' troppo prevedibile e noioso, prima di agire, cerchiamo di parlarne con chi si ama per vedere se stiamo facendo una scemenza o meno.

Un altro aspetto però che molti non tengono in considerazione è che chi è portato a queste azioni, non lo fa per forza su uno strumento web che è specializzato in questi argomenti, infatti può farlo anche in ufficio con il capo oppure con il collega, in fabbrica tra dipendenti, in palestra quando va ad allenarsi, nel negozio quando incontra chi piace per via dell'incrocio di sguardi oppure, per rimanere in tema di community, anche su altri siti per single o meno diretti dove, comunque, c'è la conversazione con la webcam o senza.
Quindi troppe critiche verso le novità spesso sono solo frutto di preconcetti, perché in fondo ogni luogo può causare un inconveniente di questo genere, sottolineando sempre che, se c'è il consenso da parte di chi condivide quotidianamente la stessa casa, non dobbiamo regalare falsi giudizi a nessuno e quindi ognuno può vivere come ritiene più opportuno.
Per quanto mi riguarda sono contrario ad esperienze simili, ma un giorno potrei anche cambiare idea e magari entrerò anch'io con convinzione in questo mondo che conoscevo già da tanto tempo, ma che in realtà non avevo mai visto in modo così organizzato.